Cronaca

Pirogassificatore, il M5S sfida Toti ad un confronto

I grillini convocano il vicesindaco di Castelfranco per un incontro pubblico su un tema caldo che ha tenuto banco in città

La candidata del Movimento 5 Stelle, Cristina De Monte, continua la sua battaglia sull'ambiente, lanciando una sfida al candidato sindaco del Pd, il vicesindaco uscente, Gabriele Toti, inviandogli una lettera. I grillini vogliono un faccia a faccia sul pirogassificatore durante l'assemblea pubblica che hanno convocato il 23 aprile alle 21.15 nei locali della Contrada San Michele (via Biagi).

"Quello che la nostra candidata ha effettivamente lanciato è una 'sfida a duello' come usava nel passato - si legge in una nota del Movimento 5 Stelle -, ma invece di svolgersi all'alba, con l'uso dell'arma bianca o pistole, si svolgerà la sera nei locali della contrada di San Michele e sarà a colpi di documenti, slide, dialettica e avrà come testimoni i cittadini. L'obiettivo è di approfondire una questione che ha tenuto con il fiato sospeso i castelfranchesi - concludono -. L'assemblea si svolgerà anche se il vicesindaco non sarà presente".