Cronaca

Pinocchio in strada, boom di presenze per l'edizione 2014

Grande successo delle tre serate oltre le aspettative. Provvedi, presidente Ccn:"Soddisfatti, un risultato ottimo"

Migliaia le persone che hanno affollato il centro di San Miniato Basso per l’ultimo appuntamento di "Pinocchio in strada 2014" organizzato dagli esercenti del Centro Commerciale Naturale. Si chiude così un’edizione ricca di novità, con tanti spunti per il futuro, che ha regalato al paese tre belle serate di festa e di intrattenimento. 

"È un peccato non poter avere una stima precisa della partecipazione - commenta la presidente del Ccn di San Miniato Basso Erika Provvedi – ma di sicuro siamo riusciti a portare in strada migliaia di persone. Siamo davvero soddisfatti, il risultato è stato ottimo".

Azzeccata la scelta di caratterizzare ciascuna delle serate con un filo conduttore di riferimento, a cominciare dalla Via Francigena e dall’ambientazione medievale che ha accompagnato il primo appuntamento. "Ci è piaciuta subito l’idea di scegliere un tema attorno al quale costruire le serate – dice Provvedi – È una scelta che quasi sicuramente confermeremo anche il prossimo anno. Da rivedere, magari, la decisione di anticipare al mercoledì la seconda serata per evitare la concomitanza con altre manifestazioni. Penso che dal prossimo anno torneremo ai tre giovedì consecutivi, come nelle scorse edizioni, perché il giovedì, ormai, rappresenta il giorno di riferimento che tutti conoscono. A nome mio e del consiglio del Ccn – conclude - voglio anche ringraziare il sindaco e tutta l’amministrazione comunale per la collaborazione e il supporto dimostrato nei confronti della nostra associazione".

L’edizione 2014, quindi, si chiude con le belle immagini dell’ultima serata. Un colpo d’occhio da incorniciare, con un pubblico numeroso che ha affollato i punti di intrattenimento musicale e le performance di ballo lungo il percorso, senza dimenticare l’esibizione della filarmonica Verdi e il suggestivo spazio amarcord allestito dalla Folgore Pallavolo per i suoi 50 anni.

A chiudere la serata è stata l’estrazione dei biglietti della lotteria del Pinocchio 2014. Di seguito i numeri vincenti che si aggiudicano i 6 premi in palio:

1° Premio Tablet 7 Archos, biglietto n.0256 venduto da Ristorante da Rina.

2° Premio bicicletta da passeggio, biglietto n.2467 venduto da Ragazzi di Oggi.

3° Premio cesto gastronomico, biglietto n.1106 venduto da Navigalibero.

4° Premio weekend per 2 persone in Italia, biglietto n.2141 venduto da SunTime.

5° Premio spalla, biglietto n.0756 venduto da Oasi della Frutta.

6° Premio 10 sedute solarium, biglietto n.1888 venduto da Lo Scalco.

Tutti i premi possono essere ritirati presso il negozio Novecento Creazioni.