Cronaca

Pinocchio Ciok, due giorni da leccarsi i baffi

Week end dedicato al cioccolato e ai prodotti tipici, per la gioia di grandi e piccini alla Casa Cultura di San Miniato

E' appena terminato l'evento del Carnevale dei Bambini che già tutto è pronto per l'edizione 2014 di Pinocchio Ciok, il festival del Cioccolato e dei prodotti tipici locali, giunto all'ottava edizione. La Casa Culturale, il Circolo Arci e la Polisportiva Casa Culturale,organizzatori dell'evento, sono riusciti nel loro intento di far crescere progressivamente l'appuntamento di Pinocchio Ciok, che, curato nei minimi dettagli, rappresenta uno dei più importanti momenti di visibilità della città di San Miniato.

La mostra mette al centro un prodotto di eccellenza quale il cioccolato, e crea nel contempo percorsi per soddisfare tutti palati più esigenti con laboratori del gusto di tutti i prodotti tipici locali, attività guidate, artistiche e folkroristiche. Il Sabato dalle ore 15,00 in poi e la Domenica dalle ore 10,00 alle 20,00, mostra di artigianato e antiquariato, raduno di auto d'epoca e moto, mercato ambulante, negozi aperti.
L'aggregazione passa anche dal coinvolgimento dei più piccoli e delle famiglie, ecco come gli alunni delle scuole primarie di San Miniato Basso saranno impegnati con la consegna del premio "Pinocchio d'Argento" alla migliore creazione di cioccolato esposta alla manifestazione.
Per iscrizioni all'iniziativa è possibile scaricare i moduli di adesione dal sito web www.casaculturale.it, per ulteriori informazioni info@casaculturale.it tel 0571 401167. Testo e immagine ufficiale g.c. dalla Casa Culturale San Miniato Basso www.casaculturale.it,