Cronaca

Violenza in famiglia, denunciato il convivente

Dopo l'ennesima aggressione da parte del compagno, una donna di 25 anni chiede aiuto alle forze dell'ordine per mettersi in salvo con la sua bambina

Dopo l'ennesima lite, una donna di 25 anni di origine romena, non ce la fa più e chiama i carabinieri. E' successo ieri, domenica 23 novembre a San Miniato. 

Una situazione familiare difficile, con minacce e aggressioni costanti. Lui un carpentiere di 28 anni, anche lui di origine romena, era stato denunciato qualche mese fa dalla compagna per maltrattamenti in famiglia. Nei mesi successivi l'uomo continuava  a minacciare la donna e la loro bambina chiedendole insistentemente di ritirare la querela.

Domenica si è verificata l'ennesima lite, conclusasi con l'intervento dei carabinieri di San Miniato che da tempo stavano monitorando la situazione familiare insieme ai servizi sociali. L'uomo è stato arrestato l'uomo è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e violenza a pubblico ufficiale visto che ha opposto resistenza all'arresto. 

La donna è stata affidata ad una struttura protetta insieme alla figlia.