Cronaca

Verso le elezioni, Bellofatto (Pd): "In attesa dei candidati stiamo lavorando al programma"

Non ci sono ancora i nomi dei candidati alle primarie, il termine scade il 18 gennaio

"Le primarie saranno una grande occasione di ascolto e di confronto con i cittadini per disegnare, insieme, il futuro del nostro territorio". Queste le parole del segretario del Partito Democratico di Montopoli in Valdarno, Dario Bellofatto, uno dei comuni del Comprensorio, in cui l'attuale sindaco, Alessandra Vivaldi, è al termine del secondo mandato, e quindi non rieleggibile.

Le primarie si faranno a Montopoli, avete già i nomi?

"Le primarie ci saranno e non si conoscono attualmente né i nomi, né il numero dei possibili candidati. L'importante è che le candidature vengano presentate entro il 18 gennaio e il 24 ne daremo comunicazione ufficiale."

Il partito come vivrà queste primarie?

"Il partito è abbastanza coeso e vogliamo vivere queste primarie con grande entusiasmo. Vista la partecipazione dell'8 dicembre, crediamo fortemente in questo strumento democratico, attraverso il quale ci si può confrontare direttamente con i cittadini e riconquistare la loro fiducia".

Quale sarà quindi il vostro programma per i prossimi mesi?

"E' già stato costituito un gruppo di lavoro, che avrà il compito di definire le linee programmatiche su cui verterà il confronto politico con gli elettori, le associazioni culturali, ricreative, di volontariato e di categoria, oltre, che con i partiti che daranno vita alla coalizione di centrosinistra".