Cronaca

Palio, sarà Paola Imposimato l'artista che dipingerà il cencio

Il tema della 34esima manifestazione sarà quello della sacralità a Fucecchio. Per l'occasione, è stata chiamata una specialista dei palii

Paola Imposimato

Il Palio di Fucecchio sale a quota 34. E in vista delle gare del 18 maggio, ieri pomeriggio è stata presentata l'artista che dipingerà il cencio: Paola Imposimato. Fiorentina di origini campane, è una veterana dei Palii (ne ha al suo attivo ben 33), nel 2009 e 2010 si è occupata della manifestazione di Buti, mentre 2011 del Palio dei barchini a Castelfranco.

A presentarla sono stati il presidente dell'associazione Palio, Massimo Billi, l'assessore al Palio, Alessio Spinelli e un membro del cda dell'associazione, Anna Maria Lotti che, però, non hanno svelato indiscrezioni su come sarà il cencio. Il tema sarà quello della sacralità a Fucecchio e la passamaneria sarà realizzata dalla scuola di moda.

E sempre la Imposimato ha realizzato per il Comune di Fucecchio un piccolo cencio che il sindaco Claudio Toni e l'assessore Sandro Buggiani regaleranno a Nogent Sur Oise, la cittadina francese gemellata cn Fucecchio, durante la visita che faranno il 25 maggio.