Cronaca

Palio di Fucecchio, si assegna il premio Tommaso Cardini

Sabato 31 nella sala del consiglio comunale, saranno premiate le contrade per il lavoro svolto durante la sfilata in costume

Il Comune di Fucecchio e l’Associazione Palio delle Contrade consegnerà nella mattinata di sabato 31 maggio, presso la sala del consiglio, sei riconoscimenti del Premio Tommaso Cardini, per sottolineare il lavoro svolto dalle Contrade nell’allestimento della grande sfilata in costume con 1200 figuranti che precede le corse del Palio. 

Il premio Tommaso Cardini, ideato nel 2006 dall’ex assessore alla cultura Riccardo Cardellicchio, è intitolato all’ex presidente dell’associazione Fratres – Donatori di sangue e fondatore nel 1981 del Palio di Fucecchio.
Sei le categorie per le quali verranno premiate le contrade: miglior soggetto e sceneggiatura, miglior personaggio femminile, miglior personaggio maschile, miglior coppia, migliori musici e migliori sbandieratori.

Contestualmente alla premiazione del Cardini, si terranno le consegne di riconoscimenti ai vincitori del concorso di disegno promosso dal Centro Commerciale Naturale “Città di Fucecchio”, e del concorso per la “Miglior vetrina del Palio” organizzato dal quotidiano Il Tirreno.