Cronaca

Palio dei barchini, Nuti: "Le qualifiche? Un successo da ripetere"

Soddisfatto della 28esima edizione il presidente del comitato organizzatore. "Anche le sfilate sono state all'altezza della manifestazione"

(foto Gianni Mattonai)

Una 28esima edizione davvero ben riuscita per il Palio dei barchini con le ruote di Castelfranco. Domenica 1 giugno la tripletta portata a casa da San Bartolomeo ha infiammato gli animi del pubblico rossoblù e fatto tracciare un bilancio più che positivo al presidente del comitato organizzatore, Paolo Nuti.

"Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa manifestazione – commenta Nuti -. Volevo ringraziare l’amministrazione comunale che è stata celere nell’accogliere le nostre richieste. Il reinserimento delle qualifiche ha riempito quel vuoto di programma che avevamo notato negli anni passati e per questo intendiamo riproporle anche l’anno prossimo. Il nostro intento? ‘Gratificare’ la barca per vedere se le persone tornano ad appassionarsi ad una manifestazione che vogliamo far diventare il fiore all’occhiello di Castelfranco. Devo dire che anche gli eventi della settimana di preparazione e le sfilate, però, sono andati alla grande. A settembre cominceremo a lavorare per il presepe vivente che realizziamo a dicembre, insieme a questo ci sono altre novità, ma per adesso non voglio svelarle”.