Cronaca

Operazione antidroga, perquisizioni anche nel Cuoio

Fermato traffico di stupefacenti. Controlli a tappeto su Pisa e altre province.Operazione coadiuvata da Borgo S.Lorenzo con i colleghi di San Miniato

Conclusa questa mattina una maxi operazione antidroga nelle province di Pisa, Firenze e Pistoia. Perquisite 11 abitazioni e sottoposte a provvedimenti cautelari 9 persone ritenute responsabili di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. 

Controlli a tappeto anche nella zona del Cuoio, con la collaborazione dei carabinieri della Compagnia di San Miniato

I destinatari delle misure restrittive hanno tutti più di 40 anni: tre si trovano agli arresti domiciliari, tre hanno l’obbligo di dimora e tre l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Nessuno di questi vive in provincia di Pisa.

Alle prime luci dell’alba, l'operazione ha coinvolto circa 50 militari delle compagnie di Borgo San Lorenzo, Firenze, Montecatini, Pontedera e San Miniato, oltre a unità cinofile antidroga di Firenze e Pisa.

Al termine di un'indagine, coordinata da Ettore Squillace Greco della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Firenze, che aveva già fatto arrestare diverse persone per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e intercettare e recuperare diversi chilogrammi di cocaina a Piacenza, nella Val di Nievole in provincia di Pisa e a Firenze.