Cronaca

Forza il posto di blocco con l'auto rubata

Viaggiava a bordo di Fiat Brava sottratta a Fucecchio. Il 35enne della zona è stato inseguito e arrestato dai carabinieri

Non si ferma all'alt dei carabinieri, ma alla fine lo raggiungono e lo arrestano. Il fatto è accaduto durante un controllo di routine sul territorio empolese, mentre una pattuglia aveva predisposto un posto di blocco. L'uomo di 35 anni domiciliato a Fucecchio e già noto alle forze dell'ordine viaggiava a bordo di una Fiat Brava, con altre tre persone, quando ignorando l'alt dei militari si ha accelerato e forzato il posto di blocco continuando nella la sua corsa lungo le strade di Empoli. Da lì è scattato l'inseguimento da parte della gazzella dell'Arma. quando poi il malvivente si è fermato nel tentativo di fuggire a piedi i militari gli sono piombati addosso riuscendo a fermarlo. I due compagni di viaggio invece sono riusciti a fuggire. 

Dai  successivi accertamenti è stato appurato che l’autovettura Fiat Brava era stata rubata il giorno prima a Fucecchio. 

Il veicolo è stato restituito al proprietario, mentre lo straniero è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della locale Compagnia, a disposizione della magistratura fiorentina e dovrà rispondere dei reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. (v.z.- g.m.)