Cronaca

Movimento shalom, in duecento alla cena per il Burkina Faso

Una serata della Sagra del pesce di Bassa dedicata al Movimento Shalom. Don Andrea Cristiani ha illustrato il progetto insieme suor Sabine

Volontaria Shalom

II clima non proprio estivo di questi giorni non ha fermato l’iniziativa promossa da Shalom a Bassa nell’ambito della Sagra del pesce. Ieri infatti circa 200 persone hanno partecipato alla cena di raccolta fondi per sostenere il progetto “ Les anfants de la rue” che ha lo scopo di realizzare un centro di accoglienza per bambini di strada in Burkina Faso. 

Hanno partecipato anche don Andrea Cristiani che ha illustrato gli ideali di Shalom e suor Sabine Kima referente del Movimento per le adozioni a distanza che ha ribadito agli intervenuti l’importanze del sostegno ai bambini più poveri.

Da Bassa inoltre una volontaria di Shalom, Anna Bruni, a partire da Gennaio 2015 si trasferirà in Burkina Faso per seguire i progetti del Movimento e dedicarsi all’aiuto dei bambini di strada. Una vera e propria scelta di vita quella di Anna che lascerà il proprio lavoro e i propri legami per dedicarsi allo sviluppo dei poveri dell’Africa.

Un ringraziamento particolare al Comitato della Sagra del Pesce che come fa ormai da anni mette a disposizione una serata per sostenere i progetti del nostro Movimento.