Cronaca

Autobus, il collo di bottiglia mattutino di Marti

La segnalazione arriva da un autista Ctt, Giacomo Pagni, delegato sindacale di Faisa Cisal:"Stamani fermi per dieci minuti"

A Marti, frazione di Montopoli, al mattino, alle 7 e 55 in punto, si crea un collo di bottiglia in prossimità della scuola elementare.

Nello stesso momento confluiscono infatti, in una strada abbastanza stretta, in prossimità della scuola, il pullman del Ctt che va a caricare i ragazzi delle medie e un autobus di una ditta privata che fa scendere i bambini delle elementari. Entrambi i mezzi sono di 12 metri

A complicare le cose ci sono le auto in sosta dei genitori. La situazione è stata denunciata da Giacomo Pagni, autista Ctt e sindacalista Faisa Cisal, che stamani si è trovato a dovere gestire personalmente un momento abbastanza complicato, con la strada bloccata per dieci minuti. La coda si è risolta solo dopo una serie di segnalazioni e manovre.

"I due mezzi di trasporto sono infatti entrambi da dodici metri - dice Pagni - e questo complica la situazione. Chiedo un incontro al Comune, ai Vigili Urbani e all'azienda per capire come risolvere questo intoppo. Intanto, da subito, sarebbe utile la presenza di un vigile urbano".