Il ricordo di Felice, ragazzo 17enne morto tragicamente dopo un incidente con il trattore, vive a Montopoli in Val d'Arno grazie alle persone del circolo Arci Italia in piazza Marconi. Un messaggio e un ricordo difficile da ignorare.
Uno striscione è stato appeso alle finestre, immediatamente visibile non appena si arriva nel capoluogo, con su scritto "Feli per sempre con noi"; così era chiamato Felice dagli amici e da tutte le persone che lo conoscevano e gli volevano bene.
Questo il messaggio che Giulia Battini, gestore del Circolo Arci, ha voluto dedicare al ragazzo: "Sarai sempre lì, qui, ovunque. Ti vedrò sempre al tavolino insieme agli altri, a fare quel “casinò” che solo tu sapevi fare. Mi mancherà sicuramente farti quelle brontolate, e se potessi te ne farei una adesso da paura. Il silenzio che c’è in questo momento è più assordante di qualsiasi altro rumore. Danza nel vento di questi giorni. Chissà, mi piace pensare che sei stato tu a farlo venire fuori. Starai già facendo impazzire tutti quanti lassù. Rimarrai sempre sempre e per sempre nel mio cuore piccolo Feli. Un bacio e un abbraccio fin dove sei."
Felice era solito frequentare il circolo insieme agli amici; era un ragazzo conosciuto nel paese e voluto bene da tutti quanti. La comunità di Montopoli si fa forte nel ricordo di Felice, in attesa del rito funebre, oggi alle 16 a Santuario della Madonna di San Romano.