Cronaca

Volantini anonimi contro Anpi e 25 Aprile

Sono stati fatti trovare sabato al Sacrario dei Caduti. Il sindaco Giovanni Capecchi e il presidente Anpi hanno sporto denuncia

Il sindaco Capecchi durante le celebrazioni del 25 Aprile

Questa mattina, insieme al presidente di Anpi Montopoli San Miniato Sez. "Serafino Soldani" - ha fatto sapere il sindaco, Giovanni Capecchi -, abbiamo presentato denuncia contro ignoti presso il Comando dei Carabinieri per i volantini gravemente offensivi ritrovati sabato 25 aprile al Sacrario dei Caduti a Montopoli, dove si è svolta la celebrazione del 75° Anniversario della Liberazione d'Italia".

"Un gesto gretto e meschino che offende tutti i cittadini - ha aggiunto il sindaco -, le istituzioni e la nostra Costituzione, per la quale migliaia di italiane e di italiani hanno dato la propria vita. Ancora più grave è aver sfruttato l'anonimato per ledere la memoria e il significato di un luogo simbolico, durante il giorno della celebrazione di un anniversario che fa parte della nostra cultura nazionale. A nome mio e di tutta l'amministrazione comunale esprimo piena solidarietà ad Anpi, al suo presidente e a tutte le iscritte e gli iscritti: il vostro coraggio e i vostri valori sono più forti della vigliaccheria".