Cronaca

Controlli antidroga, un pusher nella rete

Rafforzato il dispositivo di controllo economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti da parte della Finanza in tutta la Provincia

Lo scorso fine settimana, presso la stazione ferroviaria di San Romano, nel corso di mirati servizi di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati replicati i controlli già attuati lo scorso mese, dai finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di San Miniato assieme ai colleghi delle unità cinofile della Compagnia di Pisa.

Nel corso del servizio sono stati effettuati molti controlli nei confronti di viaggiatori, in arrivo e partenza, ed anche in questa occasione le unità cinofile anti-droga sono state determinanti nella segnalazione di “soggetti a rischio”.

Ad essere fermato è stato un ventitreenne nigeriano che si aggirava nei pressi della stazione.

I finanzieri lo hanno controllato e trovato in possesso di 8 involucri contenenti marijuana per 25 grammi complessivi, nonché di 500 euro ritenuti provento di illecita attività. Per questo è stato deninciato alla Procura della Repubblica di Pisa per spaccio di sostanze stupefacenti.