Cronaca

Calcinacci dal cavalcavia, chiusa via Puglia

Provvedimento urgente della polizia municipale dopo alcune segnalazioni. Richiesto l'intervento della Provincia di Pisa, responsabile del ponte

Divieto di transito

Con ordinanza numero 66 del 3 luglio scorso l'amministrazione comunale ha chiuso al traffico il tratto di via Puglia sottostante il cavalcavia della Sp 6 di Giuncheto - via Caduti dei Lagher. Questo perché sono caduti calcinacci dal cavalcavia che supera la ferrovia e l'Arno collegando il territorio montopolese a Castelfranco. 

"A seguito di segnalazione da parte di cittadini - si legge nella richiesta avanzata alla polizia municipale dal geometra Michele Brogi, responsabile per i lavori pubblici -, questo ufficio ha provveduto immediatamente ad effettuare un sopralluogo che ha evidenziato la presenza di calcinacci, presenti sul manto stradale di via Puglia e staccatisi dal cavalcavia della strada provinciale SP 6 di Giuncheto - Via Caduti dei Lager. Pertanto per ragioni di pubblica sicurezza, con la presente si chiede l'imminente emissione di ordinanza di chiusura del tratto di strada interessato, fino a quando non verrà ripristinata da parte della Provincia la messa in sicurezza dei luoghi”.

Immediata la chiusura di via Puglia da parte della municipale, che ha causato evidenti disagi per i cittadini, con la trasmissione alla Provincia di Pisa degli atti affinché svolga quanto prima le verifiche del caso e metta in sicurezza il cavalcavia.