Cronaca

Un milione di euro da Marianelli all'istituto Stella Maris. Presto nascerà una fondazione a suo nome

Il grande imprenditore, scomparso lo scorso aprile, dona una consistente cifra 'senza condizioni' a favore dell'istituto presieduto da Giuliano Maffei.

Mario Marianelli, è stato uno dei più grandi imprenditori del comprensorio del Cuoio. Di origini santacrocesi, è stato insieme al fratello Manrico e ai suoi familiari, protagonista di numerose iniziative imprenditoriali, tutte caratterizzate da notevole successo. Inizia la sua attività imprenditoriale come conciatore, per fondare in seguito l’omonima pelletteria a Le Botteghe di Fucecchio.

Marianelli ha donato un milione di euro alla Fondazione Stella Maris. La notizia del lascito è stata ufficializzata il 20 dicembre nel palazzo vescovile di San Miniato alla presenza del vescovo Tardelli, di Pier Luigi Luti, presidente della neonata fondazione Mario Marianelli, del notaio Nencioni e dell’esecutore testamentario dottor Lancioni.
La Fondazione Marianelli avrà sede in via Verdi a Santa Croce sull’Arno e per cominciare avrà a disposizione 1 milione e mezzo di euro.

La cifra benefica è stata ritirata da Giuliano Maffei, presidente della Stella Maris. Alla consegna del lascito erano presenti i familiari di Mario Marianelli e molti amici e conoscenti che volevano essere presenti alla concretizzazione di questo enorme gesto di carità.

Il presidente della Stella Maris, nel ringraziare la famiglia Marianelli per il gesto a favore dei suoi bambini, rivolge due parole al defunto Mario e lo ricorda come uomo umile e disponibile, che si distingueva per la solidarietà e la carità nei confronti delle sofferenze altrui. Un grazie particolare alla famiglia Marianelli da parte dei bambini della Stella Maris e delle loro famiglie.