Cronaca

Lotta ai rifiuti abbandonati, crescono le sanzioni

Un altro caso di rifiuti lasciati incustoditi. Il responsabile individuato e multato per 300 euro. La polizia municipale continua a vigilare

Durante la mattina di domenica 2 Novembre sono stati abbandonati alcuni rifiuti di vario genere dinanzi alla Stazione Ecologica di Orentano. Grazie alle riprese della telecamera della videosorveglianza installata nelle vicinanze, e grazie ad un’attività di indagine portata avanti  tra lunedì e martedì dagli agenti della polizia municipale di Castelfranco di sotto, si è riusciti ad individuare l’autore materiale dell’abbandono il quale, una volta identificato, non ha potuto altro che ammettere le proprie responsabilità. 

Il responsabile, che dietro le prescrizioni degli agenti ha provveduto a recuperare e conferire correttamente il materiale abbandonato all’isola ecologica, verrà multato per violazione dell’ordinanza comunale n.154/2011, comportante una sanzione pecuniaria da pagare pari a trecento euro.

La notizia trapelata attraverso il profilo facebook del sindaco Toti denota sempre di più la presenza di persone che pensano di farla franca. "L'attività condotta dalla polizia municipale - afferma il sindaco Toti - sta avendo degli ottimi risultati e continueremo su questa strada con l'obiettivo di educare le persone al rispetto per l'ambiente e verso gli altri cittadini".