Cronaca

Ladri sorpresi mentre entrano in casa, 4 arresti

I proprietari di casa si accorgono dei visitatori indesiderati e li mettono in fuga. I carabinieri allertati intercettano l'auto in fuga

E' accaduto nel pomeriggio dello scorso sabato 29 novembre nel comune di Larciano in provincia di Pistoia. Una banda di albanesi ha preso di mira un'abitazione di Via Gramsci, tentando di entrare in casa attraverso una finestra dell'appartamento. 

I ladri però sono stati sorpresi dai proprietari mentre cercavano di introdursi in casa e messi in fuga anche dai vicini. Saliti su un auto dove li attendeva un quarto complice sono fuggiti. Nel frattempo i padroni di casa, hanno allertato i carabinieri che hanno messo in campo le pattuglie in servizio nella zona.  

I carabinieri della stazione di Fucecchio hanno deciso individuato la Via Pistoiese come una delle possibili vie di fuga dei malviventi. Intercettata l'auto segnalata, tutte le pattuglie in zona sono state fatte convergere sulla Via Pistoiese, ed hanno così bloccato i quattro malviventi che alla vista delle forze dell'ordine non hanno opposto resistenza. Dopo il riconoscimento da parte dei proprietari dell'immobile, i quattro albanesi tutti di età compresa tra i 27 e i 35 anni sono stati arrestati e condotti nel carcere di Sollicciano.