Cronaca

La sinistra per San Miniato: "Rifondazione non usi il nostro nome, noi stiamo con la Cavallini"

E' polemica dopo che il gruppo di Rifondazione Comunista ha usato il nome di un'altra lista già esistente, ma che appoggia Immagina San Miniato

Dopo la presentazione del candidato sindaco di Rifondazione Comunista, Valentino Giorgi, è scoppiata la polemica sul nome della lista. Quella a sostegno del più giovane candidato alle amministrative del 25 maggio, denominata "La sinistra per San Miniato", è già esistente, ed appartiene ad un gruppo costituitosi ufficialmente nel 2009 e che, a questa tornata elettorale, ha deciso di sostenere Laura Cavallini e la lista Immagina San Miniato.

"L'associazione 'La Sinistra per San Miniato, nata ufficialmente nel 2009, presente con una sua lista alle amministrative del 2009 e tutt'ora esistente, non ha mai appoggiato né appoggia alle prossime elezioni la lista e il candidato di Rifondazione - si legge in una nota ufficiale dell'associazione -. L'associazione appoggia la lista #ImmaginaSanMiniato e la sua candidata, Laura Cavallini. Invitiamo i compagni di Rifondazione Comunista a non usare il nome della nostra associazione - e conclude -. Siamo convinti che l'equivoco sia dovuto a banale disinformazione anche perché, così non fosse, simili escamotage non si addicono ad esponenti della sinistra".