Cronaca

Da Montopoli a Roma in piazza a manifestare per i diritti del volontariato

Anpas e Misericordie in piazza Montecitorio. La pubblica assistenza di Montopoli presente a l'evento nazionale #Fermitutti

Una delegazione Anpas e Misericordie è stata ricevuta ieri mattina, prima dell'inizio della manifestazione #fermitutti a Montecitorio dall’On. Pierpaolo Vargiu presidente della Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati.

La delegazione congiunta Anpas e Misericordie ha sottolineato i motivi al centro della manifestazione che si è svolta ieri mattina in piazza Montecitorio: riforma del codice della strada, omogeneizzazione del sistema dell'affidamento dei servizi sociosanitari al volontariato, la garanzia di un nuovo impegno per il servizio civile nazionale, stabilizzazione del 5 per mille. Vargiu presidente affari sociali in camera di colloquio, ha compreso i problemi della delegazione convenendo che si tratta di problematiche di buon senso.

Il presidente Pierpaolo Vargiu ha promesso una sua attivazione per le questioni che riguardano la commissione affari sociali, sul welfare e sui trasporti sociali e ha condiviso la necessità di un corretto passaggio della Croce Rossa a realtà di volontariato.
"Un colloquio concreto in cui il presidente Vargiu ha compreso i problemi da noi esposti convenendo che si tratta di problematiche che potranno essere risolte con il buon senso", ha dichiarato Fabrizio Pregliasco al termine dell’incontro. Oltre al Presidente Fabrizio Pregliasco, all'incontro erano presenti il vicepresidente Anpas Ilario Moreschi.
La mobilitazione intitolata "Fermi Tutti" si è svolta in piazza Montecitorio. A riceverli la presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini