Cronaca

Le opere di Art Murhy in mostra fino al 30 marzo

"Inspired Fossils" è in esposizione al museo civico di Fucecchio fino alla fine del mese

La mostra di Art Murphy prosegue fino al 30 marzo al Museo civico di Fucecchio. “Inspired Fossils”, un connubio tra arte e scienza raccolto in un insolito percorso che, attraverso la fotografia, conduce all’interno del miracolo della natura e della vita sul nostro pianeta.

Art Murphy non è uno scienziato, ma un artista, pioniere in una nuova categoria di fotografie. Egli sa catturare la natura estetica dei fossili: insolite forme e colori, ombre e textures prendono vita nei suoi scatti. Dall’incontro con i fantastici reperti del Museo di Paleontologia dell’Università di Firenze nascono le evocative immagini esposte, insieme ad altre che l’artista ha selezionato dalla sua produzione americana della New York Hudson Valley, terra dove è nata la sua passione per i fossili.

La mostra, a cura di Elisabetta Cioppi, Stefano Dominici e Andrea Vanni Desideri, ha ottenuto il patrocinio della Società Paleontologica Italiana (SPI) e dell’Associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS). Apertura: Mar. Mer. Gio. Ven. 10-13 - Sab. Dom. 10-13 / 16-19. Chiuso il lunedì