Cronaca

"La bellezza che dà pace", oltre 2500 persone alla mostra di Shalom

Era allestati nei Loggiati di San Domenico a San Miniato, in occasione dei 40 anni dalla fondazione del movimento

In occasione dei 40 anni di fondazione di Shalom è stata esposta a San Miniato dal 6 al 22 aprile nei Loggiati di San Domenico una mostra fotografica dal tema “La bellezza che dà pace”.

Oltre 2.500 partecipanti hanno potuto visitarla nella splendida cornice dei loggiati di San Domenico in San Miniato. “Siamo molto soddisfatti – raccontano dallo Shalom – per le molte presenze avute, senza contare che molte scolaresche avevano richiesto di poterla visionare, ma le vacanze pasquali e le feste di questi giorni non ci hanno permesso di poter accontentare tutti”.

“Questa mostra – spiega Luca Gemignani – racconta 40 anni di Shalom mostrando quella bellezza che non appartiene al solo campo dell’estetica, ma trova le sue radici in quello dell’etica”. Ora la mostra nei prossimi mesi sarà spostata ed esposta in altri centri dove è presente Shalom a partire da Fucecchio. Un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale di San Miniato per la concessione degli spazi alla G.Mess e al calzaturificio Quadrifoglio che insieme ad altri anonimi sostenitori hanno reso possibile la realizzazione della mostra.