Cronaca

Isola in strada, un'iniziativa sull'onda della felicità sostenibile

Una giornata per famiglie e bambini. Giochi e divertimenti in tutto il borgo. Cena a base di prodotti tipici del territorio

Torna quest'anno la seconda edizione di “Isola in strada”, domenica 15 giugno dalle 10 alle 24, un'iniziativa a cura dell'associazione culturale Territorio Teatro, che offrirà la possibilità di ritornare a giocare, camminare e pensare in strada. Per un giorno il borgo di Isola sarà animato da una molteplicità di eventi, che avranno come filo conduttore il tema della “felicità sostenibile”. I bambini e le loro famiglie potranno avvicinarsi alla natura, all’arte e al gusto attraverso l’esperienza diretta di giochi, animali da cortile, antichi mestieri, laboratori e degustazioni. 

Dalla mattina alla sera potranno accedere all’Isola dei Balocchi e all’Isola Verde dove li aspettano tante sorprese e curiosità che li sensibilizzeranno all’uso critico delle risorse naturali, facendogli comprendere come tale esperienza non sia separabile da un determinato stile di vita. La sera sarà possibile cenare in piazza con gli “Antichi sapori” del territorio.

Parteciperà all'evento anche l'associazione "Il primo abbraccio" con varie iniziative durante tutto l'arco della giornata. Letture di libri per bambini e laboratori per bimbi e genitori. 

Per informazioni e prenotazioni telefonate al 329/7492308-348/0621740, inviate una email all’indirizzo info@isolainstrada.it o visitate il sito www.isolainstrada.it