Cronaca

"Incontriamoci in piazzetta", a tu per tu con la scrittrice Preti

Nuovo appuntamento nella Piazzetta degli artisti dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli giovedì alle 16.30 con la scrittrice Cristina Preti

Cristina Preti e la copertina del suo ultimo libro

Cristina Preti, nata a Vinci, è laureata in Scienze Politiche e ha conseguito un Master post laurea in Coordinamento delle politiche per la sicurezza urbana. Sue grandi passioni sono, da sempre, il canto e la scrittura. Ha esordito con il romanzo La donna che morì bevendo caffè, edito da Eclissi nel 2011, che si è aggiudicato il Premio Selezione nell’ambito del Premio "Lo scrittore toscano dell’anno". Nel luglio 2012 ha pubblicato, sempre per Eclissi, il suo secondo romanzo, Ma per fortuna è una notte di luna - Trilogia pucciniana con delitto, con cui esprime il suo grande amore per il canto, per Puccini e per il Festival che ne porta il nome, con il quale collabora come corista dal 1999.

Libro e autrice saranno presentati da Marisa La Vecchia della Libreria Rinascita di Empoli.

Come si ricorderà, il progetto “INCONTRIamoci IN PIAZZETTA” è promosso dall’Asl 11 per garantire la socialità dei pazienti, instaurare un "clima attivo" per i pazienti ed i loro familiari, creare opportunità per l'occupazione del "tempo libero" e la socializzazione, rinforzare la relazione paziente-curanti, contribuire al miglioramento della qualità di vita dei pazienti e ad una più rapida guarigione, limitando le conseguenze dell'inattività fisica, della sindrome depressiva legate al ricovero e promuovendo corretti stili di vita. L’iniziativa non comporta alcun impegno economico per l’Asl 11 grazie alla sensibilità di scrittori, musicisti e cantanti che hanno aderito al progetto.