Cronaca

Il PD incontra le altre forze del centrosinistra in attesa delle amministrative

Confronto sui temi con Sel, Associazione Progetto Città, Comunisti Italiani e Psi

In queste settimane il Pd di Castelfranco è impegnato, in vista delle prossime elezioni amministrative, a confrontarsi con le altre forze del centrosinistra,  tra cui Sel, Psi , ex rappresentanti dei Comunisti Italiani e l'Associazione politica Progetto Città, al fine di costruire una coalizione incentrata sull'alleanza con lo stesso Pd. 
Il Pd ha presentato a tutte le forze politiche interessate la candidatura di Gabriele Toti come sindaco e le linee guida di una possibile intesa. 
"Abbiamo constatato quasi con tutti - spiega il segretario Federico Grossi - un'ampia convergenza sui temi, che permetterà di proseguire la discussione. L'unica difficoltà - prosegue Grossi - che incontriamo nel confronto è superare gli errori del passato e guardare ad un Pd rinnovato rispetto a dieci, quindici anni fa".
L'unica forza politica con cui non è possibile stabilire una coalizione è l'associazione Progetto Città, in quanto spiega Grossi "non ci sono le condizioni di convergenza programmatica". 
"E' ancora in corso la discussione con il Psi, dal quale ci aspettiamo un atteggiamento di grande collaborazione, visto la posizione provinciale e regionale del partito".
A fine febbraio verrà presentata la candidatura ufficiale di Gabriele Toti sindaco con un evento pubblico.