Cronaca

Il nido si trasferisce, due giorni di chiusura per il trasloco

Giovedì e venerdì lezioni sospese per lo spostamento a Villa Cavallini. Confermati dal Comune i lavori previsti per luglio

Dopo la riunione che si è svolta lunedì sera in Comune a Castelfranco, la decisione è stata presa e condivisa: il nido "Il Bruco" si trasferisce nei locali di Villa Cavallini. "Abbiamo cercato di dare una risposta al disagio di genitori e insegnanti - spiega il vicesindaco, Gabriele Toti -. La struttura resterà chiusa un giorno per consentire il trasloco nei locali della ludoteca. Confermiamo comunque che a luglio saranno effettuati gli interventi di sostituzione della pavimentazione".

A spostarsi nei locali della ludoteca saranno gli alunni delle sezioni A e B, 19 in tutto (anche se 5 alunni della sezione B probabilmente saranno trasferiti nella C, che resta al suo posto). 

"L’amministrazione di Castelfranco da sempre ha posto attenzione nei confronti dell’infanzia - si legge in una nota del Comune -, affinché le strutture ed i servizi offerti siano appropriati per un’età così particolare e delicata. In questo momento, vista la situazione dell’asilo nido, l’amministrazione è riuscita a trovare tempestivamente una soluzione adeguata per consentire ai bambini di proseguire l’attività educativa e per continuare a dare il proprio appoggio alle famiglie".

"Tale trasferimento sarà effettuato giovedì 6 e venerdì 7 febbraio 2014, quindi in tali giorni sarà necessario sospendere l’intero servizio di tutte e tre le sezioni - continua la nota -. L’amministrazione si impegna a far eseguire i lavori di trasferimento soltanto in due giorni in modo da creare meno disagio possibile alle famiglie, così che le attività potranno riprendere per tutti lunedì 10 febbraio".

"Si tratta di una risposta immediata che va incontro a una richiesta manifestata
dai genitori dei bambini frequentanti la struttura pubblica - conclude la nota -. Questa scelta non interrompe la programmazione circa una soluzione definitiva che riguarda la sostituzione del pavimento dell’asilo nido da effettuarsi nella prossima estate".