Cronaca

Il Dalai Lama sarà a Pisa a metà giugno

Il prefetto sta organizzando i servizi di ordine e sicurezza pubblica

Il Dalai Lama sarà in Toscana dal 12 al 16 giugno in visita delle province di Pisa e Livorno. Questa mattina si è riunito in prefettura il comitato interprovinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per fare il punto sulle informazioni disponibili e consentire la pianificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica.

I prefetti di Pisa Francesco Tagliente e di Livorno Tiziana Costantino, insieme con il questore di Pisa Gianfranco Bernabei ed il questore vicario di Livorno Paolo Rossi e gli altri vertici provinciali delle forze di polizia, in presenza dei rappresentanti dei due Comuni e del presidente della Provincia di Livorno Giorgio Kutufà, hanno incontrato gli organizzatori dell’evento il dott. Filippo Scianna, il dott. Patrizio Loprete, rispettivamente direttore e vice direttore dell’Istituto Lama Tzong Khapa ed il ven. Massimo Stordi, Lhungtok Choekhorling Buddhist Monastery associazione Sangha Onlus, che hanno relazionato sul programma della visita del Dalai Lama.

I prefetti hanno condiviso l’esigenza che i questori di Pisa e Livorno promuovano tavoli tecnici per concordare e disporre le misure di sicurezza al fine di garantire lo svolgimento dell’evento in assoluta sicurezza.