Cronaca

Il Dalai Lama a Pisa

Ad accoglierlo Filippeschi e il prefetto Tagliente. Pieroni: "la presenza del Dalai Lama nella nostra provincia è motivo d'orgoglio"

"E' un grande esempio per l'impegno per la pace attraverso la non violenza, per il rispetto dei diritti umani, per il riconoscimento del valore della solidarietà umana e della convivenza pacifica".Con queste parole Andrea Pieroni definisce la figura del Dalai Lama atterrato questa mattina all'eroporto Galilei di Pisa. 

Andrea Pieroni, presidente della Provincia e il direttore Giuliano Palagi, hanno accolto questa mattina all'arrivo all'Aeroporto "G. Galilei", insieme alle autorità civili e militari della città, sua santità il Dalai Lama Tenzin Gyatso, esprimendogli il saluto ed il benvenuto per una visita che lo vedrà impegnato per una serie di appuntamenti spirituali presso l'Istituto Lama Tzong Khapa_ _di Pomaia

"Crediamo che l'opera del Dalai Lama rappresenti una possibilità concreta per dare speranza all'umanità sofferente, colpita dalla povertà, dalla fame e dalla continua esplosione di conflitti a causa di biechi egoismi - aggiunge Pieroni - E la sua presenza in provincia di Pisa è motivo di orgoglio, e di stimolo a guardare avanti con fiducia, perché da sempre il nostro territorio crede fermamente nella solidarietà, nella convivenza pacifica e nella tolleranza".

"La prima volta che sono venuto in Italia era il '73 e incontrai il Papa. -racconta il Dalai Lama - Da allora sono tornato più volte e ho visto un interesse sempre maggiore. Questo viaggio - ha aggiunto -  sarà anche l'occasione per vedere come si è sviluppata la comunità buddista di Pomaia".