Cronaca

I ragazzi del centro Cerbaiola partecipano al premio nazionale "Marco Panniccia"

La loro opera sarà esposta alla mostra "Il mosaico oltre confine" in esposizione alla biblioteca comunale di Aprilia fino al 24 aprile

Gli utenti del laboratorio di ceramica del Centro diurno disabili Cerbaiola dell’Asl 11 saranno ad Aprilia, mercoledì 16 aprile prossimo, in occasione dell’esposizione della loro opera all’interno della mostra “Il mosaico oltre confine”.

Il mosaico in ceramica, 100X120 cm, titolato “Elena e il gatto”, realizzato dagli utenti del Centro Cerbaiola, è stato infatti selezionato e concorre per l’ottava edizione del Premio nazionale Marco Paniccia, che sarà aggiudicato proprio il giorno dell’inaugurazione della mostra.

La gita sarà realizzata grazie alla disponibilità dell’associazione AAS (Assistenza handicappati psicofisici) di Empoli e grazie alla collaborazione degli educatori e dei volontari che accompagneranno i ragazzi e gestiranno l’organizzazione della giornata.

Alla grande soddisfazione per l’ammissione e la selezione del mosaico, che rappresenta per gli utenti del laboratorio di ceramica e per gli operatori un rilevante riconoscimento del loro impegno e della qualità del lavoro svolto, si aggiunge la trepidazione per l’esito del Premio, ma anche la gioia per questo viaggio nella provincia di Latina, che permetterà loro di essere presenti in questo momento così importante.

La mostra “Il mosaico oltre confine” sarà visitabile fino al 24 aprile prossimo, nella sala Manzù della Biblioteca comunale di Aprilia, con ingresso gratuito, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19 (nei festivi ore 10-13 e 16-20).