Cronaca

Grande festa della musica al palazzetto dello sport con gli studenti delle scuole di Fucecchio

L’incasso della serata è stato devoluto in beneficenza alla caritas parrocchiale che si impegna, costantemente, nel dare risposte concrete alle famiglie in difficoltà economiche.

Grande successo al palazzetto dello sport di Fucecchio per il tradizionale Concerto di Natale che ha visto coinvolti tutti gli istituti scolastici di Fucecchio. L’obiettivo della serata, come sempre, era quello di portare, attraverso la musica, un messaggio di pace e di solidarietà. L'evento si è aperto con una commemorazione di Nelson Mandela, preparata dagli alunni della scuola media Montanelli Petrarca. L’incasso della serata è stato devoluto in beneficenza alla caritas parrocchiale che si impegna, costantemente, nel dare risposte concrete alle famiglie in difficoltà economiche.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla pubblica istruzione Emma Donnini. “Ringrazio personalmente – ha detto - i dirigenti scolastici del nostro comune, Maria Elena Colombai, Lia Morelli e Graziano Magrini per la possibilità che danno ogni anno ai docenti e ai ragazzi di tre ordini di scuola di allestire un evento molto bello e significativo per tutta la comunità. Essere riusciti a coniugare tale spettacolo con un gesto di solidarietà ha reso ancora più bella la festa”.