Cronaca

Getta la droga dall'auto, i carabinieri lo vedono

Un cittadino di origine albanese di 23 anni cerca di disfarsi di 100 grammi di cocaina purissima. Quella droga avrebbe fruttato circa 30mila euro

Fermato dai carabinieri per un controllo, ha gettato dalla sua auto un involucro contenente della droga. Dopo laboriose ricerche i carabinieri lo hanno recuperato scoprendo che conteneva 100 grammi di cocaina purissima e hanno arrestato il conducente, un albanese di 23 anni, già noto alle forze dell'ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Il cittadino, residente a San Miniato (Pisa), era alla guida dell'auto insieme al fratello, sul quale sono tuttora in corso accertamenti, e quando la pattuglia li ha visti, ha deciso di seguirli e poi di controllarli essendo il conducente già conosciuto per precedenti di spaccio.

L'auto ha proseguito per alcuni chilometri raggiungendo una frazione del comune di Fucecchio (Firenze) dove la vettura è stata fermata. Quando i militari hanno chiesto all'albanese di controllare l'interno dell'abitacolo lui ha provato ad approfittare di un momento di distrazione degli agenti per afferrare e scagliare lontano un sacchetto finito sul tetto di un'abitazione e poi scivolato in una zona poco in vista. Per alcune ore i militari hanno cercato l'involucro anche con l'ausilio dei vigili del fuoco finché non è stato trovato. La cocaina, una volta tagliata, avrebbe fruttato circa 30 mila euro. L'albanese ora è nel carcere di Sollicciano (Firenze).