Cronaca

Gabbanini visita il pronto soccorso del San Giuseppe

Sopralluogo insieme all'assessore Spalletti. Verifica delle funzionalità del pronto soccorso, dopo la segnalazione di alcuni disservizi

Dopo le lamentele per alcuni disservizi che si sono verificati al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, insieme all’assessore alle politiche socio-sanitarie, David Spalletti, ieri mattina alle 11, hanno deciso di fare una visita a sorpresa alla struttura. L’obiettivo era quello di verificarne le condizioni e la funzionalità.

“E’ stata una visita interessante – ha commentato il sindaco Gabbanini -. Nonostante l’orario, in quel momento i pazienti erano pochi; chi c’era ha dovuto attendere al massimo 15 minuti per essere chiamato. Non abbiamo riscontrato disagi di alcun genere”. Durante il sopralluogo, hanno colto l’occasione di parlare con chi stava aspettando di essere chiamato e hanno potuto fare un’accurata ispezione dei luoghi. “Il bilancio di questa visita è positivo – conclude il sindaco -, anche se, in futuro, intendo fare altri sopralluoghi a sorpresa”. 

“E’ giusto che l’amministrazione controlli da vicino i servizi al cittadino – ha dichiarato l’assessore Spalletti -. Senza nulla togliere alla professionalità degli addetti, sollecitiamo la Asl affinché il presidio sia sempre monitorato e perché vi siano impiegate le necessarie risorse, visto il delicato servizio che il pronto soccorso deve fornire ai cittadini”.