Cronaca

Fucecchio, una notte di libri e fiori

Sabato 21 giugno, apertura straordinaria della biblioteca comunale. Letture itineranti lungo e laboratori artistici

Sabato 21 giugno in occasione dell'Infiorata, sarà aperta in via straordinaria anche la Biblioteca Comunale Indro Montanelli. Sarà una notte dedicata ai fiori ma anche alla lettura. 

La biblioteca sarà aperta dalle ore 21 alle ore 23 per “Una notte di libri e fiori”, evento serale che offrirà ai cittadini un programma ricco di spunti letterari e creativi. Nei locali della biblioteca saranno allestiti il mercatino del libro usato e i laboratori artistici “Magie in fiore”, rivolti ai bambini dai 3 anni in su e dedicati appunto alla realizzazione di opere floreali utilizzando tecniche diverse.

La notte bianca si concluderà con le letture itineranti lungo le vie dell’Infiorata, che quest’anno, in via eccezionale, terminerà nella Chiesa La Vergine, detta dei Frati; i tappeti floreali saranno realizzati in via Donateschi, via Nelli e Corso Matteotti. L’evento è organizzato da PromoCultura nell’ambito della rassegna Letti di Notte, con il supporto della Regione Toscana, del comune di Fucecchio e della rete Rea.Net e in collaborazione con il Circolo di Lettura della Biblioteca e i volontari del Punto Prestito Coop.

Domenica 22 la processione solenne del Corpus Domini.