Cronaca

Trovato senza vita all'interno della ex scuola

La drammatica scoperta è stata fatta nel pomeriggio di ieri, durante un'ispezione della Protezione Civile a seguito di sospetti d'effrazione

L'ex scuola Landini Marchiani, dove è stato trovato il cadavere di un uomo

Attorno alle 16 di ieri, all’interno dell’ex scuola Landini Marchiani di piazza XX Settembre, edificio attualmente in ristrutturazione, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di circa 40 anni. A renderlo noto è stata l'amministrazione comunale.

"A insospettirsi - hanno raccontato dal palazzo comunale -, vedendo uno degli accessi alla struttura che sembrava presentare i segni di una possibile intrusione, è stato Salvatore Spitaleri presidente del nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Fucecchio, in servizio pomeridiano per controlli sul territorio, come concordato con l’amministrazione comunale. Il ritrovamento è avvenuto all’ultimo piano dell’edificio dove la persona deceduta si sarebbe rifugiata accedendo da un’entrata posteriore, mentre i lavori attualmente si svolgono al piano terra sul fronte del palazzo".

Non è da escludere che l’uomo avesse trascorso alcune notti all’interno dell’ex scuola. Sul corpo non è stata disposta l’autopsia in quanto il medico legale ha dichiarato la morte per cause naturali.

Sul posto sono intervenuti il maggiore Daniele Riva, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Empoli, i carabinieri della stazione di Fucecchio, gli agenti del comando territoriale di Fucecchio della polizia municipale dell’Empolese Valdelsa, e il vicesindaco Emma Donnini, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.