Questa mattina, martedì 26 Novembre, la sede dell'Arciconfraternita di Misericordia è stata oggetto di un tentativo di furto.
In particolare, è stato forzato il portoncino d’ingresso e i malintenzionati hanno avuto accesso al piano superiore dove si trova la stanza del Governatore la cui porta è stata divelta e notevolmente danneggiata. Probabilmente gli uomini erano in cerca di soldi cercavano soldi o cimeli da trafugare.
Fortunatamente, da un primo sommario sopralluogo, sembra che non sia stato rubato nessun oggetto di valore. Sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Fucecchio, i quali hanno rilevato i danni provocati dai malviventi.
"Tali avvenimenti sono assolutamente da stigmatizzare soprattutto in considerazione del fatto che l’Associazione è sempre pronta e disponibile ad aiutare chiunque ne abbia bisogno, nei limiti delle proprie disponibilità". Ha dichiarato il Governatore dell'Arciconfraternità.
Un fatto queto che si inserisce nel dibattito in corso riguardo alla sicurezza dei cittadini e delle attività nel territorio comunale di Fucecchio.