Cronaca

Discarica abusiva, di tutto sotto il cavalcavia

Al di sotto della sopraelevata si trovano rifiuti di ogni tipo. L'ennesimo luogo di abbandono rifiuti che nel Cuoio non cessano di comparire

Discariche abusive nel territorio comunale di Fucecchio. Questa volta sotto i riflettori i rifiuti sotto il cavalcavia della strada regionale 436.

Di tutto è stato portato in questo luogo, televisori, tavolini, ciabatte, pellami e qualsiasi altro oggetto che meriterebbe uno smaltimento differente. Come riportato dal Il Tirreno, l'oggettistica presente sul campo può ricordare lo scarto di un magazzino; e volendo fare prima tutti i materiali sono stati portati sotto il cavalcavia, arrecando un danno ambientale significativo, tralasciando la questione di decoro e salute pubblica.

Come capita spesso in questi casi, il costo dello smaltimento ricade sulla collettività, mettendo ancora di più in luce l'incivilita che sta dietro a gesti di questo tipo. Attualmente, chi abbandona materiali dannosi e non nell'ambiente va incontro ad ammenda che va dai mille ai dieci mila euro.