Cronaca

Pesci stesi al filo, intervengono i vigili

La curiosa scenetta è accaduta in un palazzo della centralissima via Nazario Sauro. A fare la segnalazione residenti e passanti disgustati

Se erano nuovi addobbi natalizi, certo non sono stati apprezzati dai cittadini che sono passati da là sotto. Stiamo parlando dei piccoli pesci che chi ha passeggiato ieri mattina nella centralissima via Nazario Sauro non ha potuto non notare appesi con un filo a una finestra, stesi come fossero calzini appena lavati.

A segnalare il curioso fatto e a richiedere l'intervento dei vigili, sono stati i commercianti e i residenti della zona, infastiditi dall'odore emanato dalla fauna ittica esposta e dalla scenetta poco decorosa.

I pesciolini erano tesi al filo solitamente usato per il bucato e pendevano come delle luci natalizie dalla finestra al secondo piano. Gli inquilini, probabilmente di origini cinesi, quasi sicuramente li avevano messi lì con l'intento di essiccarli.

Ma ai fucecchiesi il gesto non è piaciuto e hanno documentato il fatto sui social network. A risolvere la situazione sono poi intervenuti gli agenti della municipale e l'assessore al commercio Silvia Tarabugi, che prima hanno provato a suonare più volte il campanello dei residenti e dopo, non ricevendo alcuna risposta, hanno deciso di ricorrere ai vigili che, muniti di camion e gru con carrello, hanno tagliato il filo e fatto cadere a terra i pesci.

Il proprietario si sarebbe poi presentato poche ore dopo al comando dei vigili, spiegando che non pensava di aver fatto nulla di così grave. L'uomo però ha in questo modo contravvenuto alle norme di polizia urbana ed è stato multato con una sanzione di 50 euro.