Cronaca

Perde tutto alle slot e dice che è stato rapinato

I carabinieri, dopo aver raccolto la denuncia dell'uomo, hanno svolto le indagini. Quindi lo hanno denunciato per simulazione di reato

Un 41enne residente in provincia di Pisa si è inventato una rapina, denunciando ai carabinieri di Fucecchio di esser stato assalito da tre uomini incappucciati, per coprire un'ingente perdita al gioco.

L'uomo, nello specifico, aveva raccontato che sabato sera, una volta chiuso il chiosco alla fiera, si era incamminato per rientrare a casa e, nei pressi di via Grandi, era stato avvicinato da tre uomini che, scesi da un'autovettura, lo avevano minacciato verbalmente chiedendo di consegnare il denaro in suo possesso, ovvero l'incasso dell'intera giornata. 

I carabinieri hanno svolto gli accertamenti per individuare i responsabili raccogliendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona. Mentre venivano visionate le immagini per cercare i responsabili, i militari hanno però trovato la presunta vittima della rapina che, nell'orario in cui sosteneva di aver subito l'aggressione, entrava in una sala giochi dove si era poi intrattenuto per l'intera nottata. 

Nessuna rapina quindi, ma solo una denuncia infondata per giustificare la perdita dell'incasso. L'uomo è stato così denunciato per simulazione di reato: non è il primo caso del genere, negli ultimi tempi, ad essere avvenuto a Fucecchio.