Cronaca

Nuovo blitz contro lo spaccio alle Cerbaie

Come già la volta scorsa gli spacciatori hanno avuto modo di fuggire e far perdere le loro tracce. Controllati e segnalati alcuni acquirenti

Ieri mattina i carabinieri della Compagnia di Empoli, con ausilio di unità cinofila, hanno svolto un servizio di controllo dell’area boschiva delle Cerbaie. Sono stati impiegati 15 militari e 5 mezzi che, dall’alba, hanno rastrellato i boschi e pattugliato lungo le strade delle frazioni, al fine di individuare spacciatori di stupefacenti e acquirenti. 

Quattro le persone segnalate (ad una è stata anche ritirata la patente di guida) trovate in possesso di cocaina e hashish, probabilmente appena acquistata, mentre i pusher sono stati messi in fuga dagli uomini in divisa. 

Gli acquirenti erano tutti provenienti dalla provincia di Pistoia con età comprese tra i 27 e i 51 anni. In totale 15 persone controllate su 9 mezzi. All’interno del bosco, in prossimità dei luoghi di spaccio, è stato rinvenuto materiale per il confezionamento dello stupefacente e buste contenti cibo.