Cronaca

Quasi per caso saltano fuori 15 chili di hashish

Li hanno rinvenuti i carabinieri all'interno del bauletto di uno scooter, mentre ieri pomeriggio perlustravano le frazioni di Torre e Vedute

E' stato un attimo. Mentre i militari della stazione di Fucecchio erano di pattuglia nelle zone di Torre e Vedute, hanno incrociato un giovane, in sella a uno scooter, che alla loro vista ha  rapidamente improvvisato un'inversione di marcia.

Una manovra che ha subito insospettito i carabinieri, che a quel punto hanno deciso di bloccare l'uomo e perquisire sia i suoi indumenti sia il bauletto del mezzo. Qui, insieme ai documenti, è spuntato  un sacco contenente alcuni plichi rivestiti in cellophane.

A quel punto il conducente del motociclo ha negato di sapere di cosa si trattasse, aggiungendo che lo scooter non era di sua proprietà, poi ha accampato scuse poco plausibili finché i carabinieri non si sono decisi ad aprire uno dei pacchi. All’interno erano stipate numerose tavolette di hashish: in tutto 150, da 100 grammi ciascuna, per un totale di 15 chilogrammi di droga.

L’uomo, un 36enne di origine marocchina e residente nel pisano, risultato incensurato, è stato arrestato e tradotto in carcere a Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria, con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.