Cronaca

Maltempo, infiltrazioni d'acqua e un pino caduto

Acqua dal tetto all'interno di un edificio residenziale e caduta di un pino sulle auto in sosta, intervenuti i Vigili del Fuoco. Nessun ferito

Nella giornata di ieri, domenica 9 Settembre, la città di Fucecchio è stata colpita dall’ondata di maltempo che ha coinvolto tutta la Toscana.

In via Pascoli, un edificio residenziale formato da 15 appartamenti ha subito un ingente infiltrazione d’acqua dal tetto. I Vigili Del Fuoco sono intervenuti in poco tempo sul posto per verificare la stabilità dell’edificio. Inoltre, un po’ in tutta la città, si sono verificati allagamenti in cantine e garage interrati che hanno portato alla chiusura temporanea di alcune strade, senza però causare cambiamenti alla viabilità.

Il danno più significativo è stato causato dalla caduta di un pino sulle auto in sosta, per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta. L’agronomo del Comune ha dichiarato che la caduta può essere attribuita al forte vento, visto che non è possibile stabilire lo stato di salute o se il pino avesse qualche tipo di patologia.