Cronaca

Se ne va storico dipendente del Comune

Lutto in municipio per la morte di Loriano Cartocci, sconfitto da una grave malattia. Fu campione italiano di tiro a segno nel 2007

Il municipio di Fucecchio, luogo di lavoro per tanti anni di Cartocci

Il Comune di Fucecchio piange Loriano Cartocci, per tanti anni in segreteria poi, dal 1995 al 2008, all'ufficio tecnico. 

Cartocci, una vita passata nel municipio fucecchiese, se n'è andato ieri all'età di 69 anni, dopo aver combattuto una grave malattia che lo aveva colpito recentemente. Lascia la moglie Lida, le figlie Marzia e Silvia, la sorella Loriana, i nipoti Alessio e Alice e il genero Filippo.

Conosciutissimo a Fucecchio, era una delle anime del locale poligono di tiro. Il tiro a segno era stata da sempre una grande passione, culminata nel 2007 con la conquista del tricolore nei campionati italiani Seniores Master a squadre insieme a Marco Nucci e Alberto Sevieri.

I funerali di Loriano Cartocci sono in programma domani alle 10 nella chiesa della Collegiata in Piazza Vittorio Veneto.

"A Loriano e alla sua famiglia - hanno detto dal Comune - rivolgono le più sentite condoglianze e un saluto commosso il sindaco Alessio Spinelli, la giunta comunale e di tutti i dipendenti del Comune di Fucecchio che negli anni lo avevano conosciuto apprezzandone le qualità umane e professionali".