Nella giornata di ieri, domenica 25 Agosto, durante la competizione ciclistica "Roubaix Franco Ballerini", un grave incidente ha coinvolto un giovane ciclista di 15 anni del Gs Iperfinish di Fucecchio.
Il ragazzo, mentre percorreva il tracciato, è andato a sbattere a forte velocità contro l'ammiraglia di un'altra squadra, ferma per assistere un proprio corridore. Nell’impatto, il giovane ha sfondato con la testa il lunotto posteriore del veicolo, procurandosi profonde ferite causate dai vetri infranti e diverse fratture. L’incidente si è verificato su una discesa tra Campiglio e Casalguidi.
Il ciclista è stato prontamente soccorso e portato al Pronto Soccorso di Pistoia dai volontari della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo. Successivamente, vista la gravità della situazione, è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Careggi. Sebbene le sue condizioni siano serie, non sarebbe in pericolo di vita. L’evento sportivo è stato interrotto e annullato dagli organizzatori in seguito a quanto accaduto.