Cronaca

Imbrattato il muro del cimitero comunale

"Vax=morte", la scritta apparsa nella notte sul muro del cimitero comunale di Fucecchio a pochi giorni dalla festa nazionale dei defunti

A pochi giorni dalla giornata nazionale dei defunti, il 2 Novembre, il muro del cimitero comunale delle Botteghe di Fucecchio è stato imbrattato con scritte a bomboletta spray.

Nella foto, pubblicata sul gruppo Facebook "Sei di Fucecchio se", si legge il messaggio no vax, riportante "Vax=Morte", che campeggia quasi tutto il muro esterno del cimitero.

"Davanti a gesti del genere è impossibile trovare una giustificazione - ha commentato la sindaca Emma Donnini - deturpare e vandalizzare il cimitero comunale, il luogo dove i nostri cari riposano, è un atto gravissimo e che denota una totale mancanza di rispetto, tra l'altro a poche ore dalla festività di Ognissanti e dalle celebrazioni dei defunti. Vandalismi che toccano tutta la nostra comunità a livello affettivo ma anche economico, perché le azioni di pochi incivili ricadono su tutta la città".

"Mi auguro e spero che si possa giungere velocemente all'individuazione dei responsabili - ha concluso - i quali saranno chiamati a pagare per i danni morali ed economici causati alla collettività".