Cronaca

Nei boschi 12 carabinieri e un cane antidroga

Nella zona boschiva delle Cerbaie tanti controlli dei militari, tra le frazioni di Massarella, Torre e Le Vedute. Controlli sullo spaccio

Il bivacco nei boschi delle Cerbaie rimosso dai carabinieri

I carabinieri di Empoli hanno ulteriormente intensificato i controlli nelle frazioni nelle vicinanze dell’area boschiva delle “Cerbaie”, nel Comune di Fucecchio. I servizi si sono svolti anche in orario serale e notturno per combattere lo spaccio di stupefacenti, piuttosto insistente in quella zona.

Ieri sono stati fatti controlli a Massarella, Torre e Le Vedute. In servizio c'erano 12 militari, sei mezzi e un cane antidroga del Nucleo di Firenze che hanno effettuato posti di controllo e perquisizioni. Particolare attenzione è stata rivolta alle Vie Salanova, della Cascinaccia e di Rimedio, dove la scarsa illuminazione delle strade e le molte vie di fuga esistenti facilitano le attività criminose.

Nei controlli di ieri sono state sanzionate per l’inosservanza delle prescrizioni anti contagio da Covid–19 quattro persone, di età comprese tra i 23 ed i 62 anni, provenienti da altri Comuni o presenti nelle frazioni senza giustificato motivo. A una persona è stata ritirata la patente di guida. Sono state segnalate all’Autorità amministrativa due persone trovate in possesso uno di 0,26 grammi di cocaina (con il ritiro anche della patente di guida) e l’altro di 3,9 grammi di hashish. Nel bosco è stato anche rimosso un bivacco.