Attualità

Un Consiglio aperto sulla guerra in Ucraina

L'amministrazione convoca un'assemblea per tutta la cittadinanza al teatro Pacini per discutere sull'invasione russa e sugli aiuti da fornire

L'ingresso del teatro Pacini a Fucecchio

Il teatro Pacini apre il sipario al Consiglio comunale. Un'occasione speciale, nella quale l'assemblea discuterà di un unico ordine del giorno: l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. E al dibattito potrà partecipare anche la cittadinanza.

Fucecchio si è mobilitata fin da subito per aiutare il popolo ucraino. L'amministrazione comunale e le associazioni di volontariato, in particolare la Pubblica assistenza e Semplicemente onlus, hanno fornito beni di prima necessità e medicinali ai profughi arrivati in Polonia grazie a una spedizione di 9 persone, tra cui il sindaco Alessio Spinelli e l'assessore Valentina Russoniello, a Przemysl, una cittadina vicina al confine che sta accogliendo migliaia di donne e bambini in fuga dalla guerra.

A questa mobilitazione, dunque, si unirà una seduta aperta del Consiglio comunale, in programma sabato 19 Marzo, a partire dalle 9. I cittadini che vorranno partecipare dovranno prenotare il proprio posto telefonando ai numeri 0571/268207 - 259 entro le 13 di venerdì 18 Marzo.