È venuto a mancare a 70 anni Franco Polidori, giornalista e presidente di Arga Toscana, l'Associazione regionale di giornalisti esperti in agricoltura, alimentazione, ambiente e territorio.
Una grave perdita nel mondo del giornalismo, non solo della carta: Polidori, infatti, è stato pioniere delle prime trasmissioni televisive a Rtmv e radiofoniche a Radioquattro. Per alcuni anni è stato anche presidente dell’associazione Fiera del Libro Toscano.
"La sindaca Emma Donnini e l'intera amministrazione comunale si uniscono al dolore della famiglia di Franco Polidori - hanno scritto dal Comune in una nota - penna schietta, curiosa e intelligente, uomo di cultura e votato alla scrittura, nello scorso mese di Marzo aveva ricevuto il riconoscimento da parte dell'Ordine dei giornalisti per i 40 anni di attività. Un giornalista che per decenni ha raccontato la nostra storia con competenza, arguzia e carisma".
E anche dall'Ordine dei giornalisti della Toscana è arrivato un ricordo di Polidori. "Franco è stato un collega attento, corretto e sempre disponibile - ha detto il presidente Giampaolo Marchini - la sua capacità di ascolto, la passione per il territorio e il suo stile sobrio e rispettoso mancheranno a tutti noi".
I funerali si svolgeranno domani, giovedì 28 Agosto alle 10, nella Chiesa Collegiata.