Cronaca

Addio alla maestra Falchi, ex assessora

Insegnante di sostegno alla scuola "Montanelli Petrarca", la donna ricoprì l'incarico di assessora per 10 anni, con due sindaci diversi: Talini e Toni

La chiesa di San Pierino

Se n'è andata la maestra Stefania Falchi, insegnante di sostegno alla scuola "Montanelli Petrarca" di Fucecchio e che, tra 1999 e 2009, ha ricoperto per due volte l'incarico di assessora.

L'insegnante ha prima fatto parte della Giunta dell'ex sindaco Florio Talini, che le assegnò la "neonata" delega alle Politiche giovanili. In questa veste fu tra le promotrici del Festival Marea. Nel 2004, quindi, il primo cittadino Claudio Toni le affidò diverse deleghe, tra le quali quelle alla Pubblica istruzione e alla Formazione. 

"Sia in politica che sul lavoro Stefania era animata da competenza, passione e umanità", hanno ricordato la sindaca Emma Donnini, l'amministrazione comunale e il Comune di Fucecchio.

Il funerale si svolgerà domani, venerdì 26 Dicembre alle 15, nella chiesa di San Pierino. La sindaca Donnini sarà presente in veste ufficiale, accompagnata dal gonfalone comunale.