E' venuto a mancare il professor Dino Muraca, insegnante di lettere alla scuola media Montanelli Petrarca. L'amministrazione comunale fucecchiese e le i partiti si stringono al dolore dei familiari e degli amici. Professore stimato e personalità da sempre impegnata nella crescita personale e culturale dei ragazzi, oltre che nelle dinamiche politiche del territorio.
"Muraca era giunto a Fucecchio dalla Calabria e qui aveva messo radici molto solide, sia a livello personale che professionale, insegnando italiano a generazioni di adolescenti fucecchiesi - ha dichiarato il comune di Fucecchio su Facebook - A tutto questo aveva aggiunto un forte impegno politico e un profondo rispetto delle istituzioni. Alla famiglia - la moglie e i figli - vanno le condoglianze della sindaca Emma Donnini a nome di tutta la comunità fucecchiese".
Condoglianze e solidarietà anche da Fratelli d'Italia: "La nostra comunità politica si stringe attorno alla moglie e ai figli con un forte abbraccio nel prezioso ricordo che Dino ha lasciato in tanti di noi".
L'ultimo saluto si terrà domani, domenica 4 Gennaio, con le esequie alle 15 nella Chiesa di Santa Maria alle Vedute.